Azienda

MODERNITÀ E TRADIZIONE: UN CONNUBIO IN GRADO DI SFIDARE IL TEMPO.
Victoria è una delle prime aziende italiane produttrici di spazzole. Una delle prime a strutturarsi in forma industriale, una delle prime a radicarsi come realtà economica nel Nordest italiano.

Tutto si rifà a gesti semplici. L’uso della spazzola è correlato all’igiene, all’eleganza ed alla dignità dell’individuo e si perde nella storia facendosi pensare ad un “sempre esistito”.

Del resto da che mondo è mondo un paio di calzature ed un vestito di qualche foggia hanno sempre accompagnato l’uomo. C’è da stupirsi del fatto che strumenti così antichi resistano ai cambiamenti dettati dal progresso tecnologico?

Anche le spazzole si sono evolute nel tempo, cambiando in materiali e forme.

Oggi Victoria è un’azienda industrialmente strutturata, tecnologicamente al passo con i tempi. Il processo di lavorazione è completo e prevede la creazione del manufatto partendo dal design per passare alla scelta e alla trasformazione delle materie prime da impiegare senza delegare a terzi alcun segmento di lavorazione.

Questa completezza di iter costituisce un plus di processo che si traduce in estrema elasticità di produzione offrendo un grado di “servizio” senza uguali. È un aspetto della “qualità” che non si riferisce esclusivamente al prodotto ma comprende ogni dato del procedere compreso quello finale della commercializzazione.

La certificazione UNI EN ISO 9001-2000 ottenuta nel 1997 ed abbandonata nel 2010 è soltanto la riprova di un metodo della Victoria Srl; resiste nel tempo la qualità generata dall’esperienza, la sapienza della tradizione mediata dal contributo tecnologico. Così un prodotto antico genera  un’entità produttiva estremamente moderna in grado di competere alle sfide della globalizzazione.

Don`t copy text!